TECNOLOGIA:
Attraverso un elaborato processo meccanico, che si applica a diverse architetture tessili in modo da garantire elasticità e efficacia la tecnologia AEC di ACCAPI consente la realizzazione di capidalla massima ergonomia,capaci di seguire il corpo in ogni movimento muscolare.
Inoltre, AEC trova applicazione anche in prodotti a compressione a struttura differenziata, per un sostegno sicuro alla musculatura di braccia, torso, gambe, piedi.
FIBRE:
Accapi FIR è una fibra sviluppata impiegando l'energia di emissione infrarossa nella frequenza 4-14um.
L'emissione di energia generata dalla fibra Accapi FIR velocizza i processi biochimici intra e extra cellulari, l'ingresso dei nutrimenti essenziali e l'eliminazione delle tossine.
Questo permette alla fibra Accapi FIR di aumentare l'ossigenazione muscolare, ottimizzare i processi di termoregolazione e termogenesi, accelerare i tempi di recupero, favorire l'espulsione delle tossine e degli scarti metabolici e contrastare lo sviluppo di cattivi odori, grazie alla sua attività batteriostatica.
Fibra sintetica costituita per almeno all'85% da poliuretano segmentato, si caratterizza per una elevata elasticità intrinseca: si può, infatti, allungare sotto trazione fina a raggiungere tre volte la lunghezza iniziale e, cessata l'azione di allungamento, ritornare rapidamente alle dimensioni originali.
Generalmente utilizzata in combinazione con altre fibre, sia naturali che sintetiche, conferisce ai tessuti confezionati la capacità di adeguarsi ai movimenti e di non deformarsi con l'uso. Inoltre, Elasthan si distingue per resistenza all'abrasone e leggerezza.